Mercato Immobiliare: il 2021 è destinato ad essere l’anno del progresso

Mercato immobiliare: il 2021 è destinato ad essere l’anno del progresso

Mercato immobiliare: il 2021 è destinato ad essere l’anno del progresso

Nel corso di quest’anno, il mercato immobiliare acquisirà sempre più potere, sebbene questo processo avverrà non in maniera precipitosa, ma gradualmente.

Stando alle stime offerte dagli esperti del settore, il volume delle compravendite immobiliari aumenterà nel corso dei mesi a venire.

Le compravendite immobiliari riprenderanno a livello globale, conducendo il settore verso un desiderato +8%, dato che possiede tutte le carte in regola per poter diventare tangibile

L’impressione è che rimanga salda la fiducia nella dinamicità del mercato immobiliare milanese e nella sua capacità di ripresa. 

Richiedi la tua valutazione per sapere quanto vale la tua casa oggi Clicca qui

Mercato immobiliare: il 2021 è destinato ad essere l’anno del progresso

Le persone interessate all’acquisto di un nuovo immobile rivolgeranno la loro attenzione soprattutto alle periferie e l’hinterland delle grandi città, per via delle nuove esigenze manifestate durante il periodo del lockdown la scorsa primavera, su tutte spazi esterni e metrature maggiori.

Casa.it ha pubblicato questa settimana la classifica delle case più cercate nel 2020. Nei giorni scorsi, come ricorderete, abbiamo affrontato il discorso legato al cambiamento del mercato immobiliare in Italia, dovuto all’esplosione della pandemia di coronavirus: case più spaziose, lontane dai grandi centri urbani, e con uno spazio extra come un terrazzo o, meglio ancora, un giardino. Approfondisci qui

Mercato immobiliare: il 2021 è destinato ad essere l’anno del progresso

Quali sono i nuovi trend residenziali per il 2021

  • Si parla di casa polifunzionale – una casa utilizzata non solo a scopi abitativi ma anche lavorativi e ricreativi di dimensioni più ampie e spazi modulabili
  • Più spazio per lo smart working che molte aziende potrebbero applicare in maniera permanente
  • Gli spazi esterni saranno percepiti ancor di più come vitali e come valvola di sfogo per l’abitazione stessa e per chi ci abita
  • I servizi condominiali come palestra, sale polifunzionali saranno percepiti come un grande valore aggiunto

Il nuovo ruolo degli uffici

Smart working, distanziamento sociale, meeting da remoto: sono espressioni che nel corso del 2020 sono diventate di uso sempre più comune nel nostro linguaggio e che,  diventano la spia di una domanda cruciale.

Quale sarà il futuro degli uffici? Approfondisci qui

Condividi

Commenti

  1. adminbankasa says:

    Un nuovo mondo è iniziato anche il settore dell’intermediazione immobiliare!
    Molti processi per vendere e comprare casa stanno cambiando. La tecnologia assumerà progressivamente un ruolo sempre più importante.

    Tuttavia credo il ruolo dell’agente immobiliare rimarrà centrale.
    Empatia, ascolto e servizio eccellente diventeranno, per me, tre ingredienti indispensabili per distinguersi in un mercato sempre più competitivo.

  2. Max says:

    È fantastico che ci siano delle ottime prospettive sul futuro del mercato immobiliare. Il 2020 è stato un anno rivoluzionario, cambiando esigenze personali e metodi di lavoro, ponendoci nuove sfide ma aprendo le porte a molteplici opportunità di apprendimento e nuove strategie.
    Ci faremo trovare pronti a questo ormai prossimo futuro, sempre in prima linea, per soddisfare l’esigenze del mercato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *