Bankasa apre a San Siro. Intervista a Simone Negri

 

Bankasa apre un nuovo punto vendita a San Siro.

Il dinamismo e l’intraprendenza del gruppo ha portato alla nuova e prestigiosa apertura del punto vendita di San Siro. Sono ora 9 le sedi del network immobiliare che fa dell’elevata capacità professionale dei suoi addetti la chiave vincente della sua affermazione sul mercato milanese. Simone Negri, dopo anni di esperienza nel gruppo Bankasa, affronta con serenità e consapevolezza questa nuova e stimolante sfida. Conosciamolo insieme in questa intervista.

San Siro, un quartiere dai mille volti

Simone, Bankasa apre a San Siro. Quali sono le peculiarità dal punto di vista immobiliare della zona e quali motivi ti hanno spinto a sceglierla?

Ho scelto la zona di San Siro perché è una piazza ampia e molto variegata sotto il punto di vista degli immobili presenti, oltre che per la conformazione del territorio: si passa dai classici appartamenti in contesti di natura civile situati in una cornice tipica della metropoli di Milano ed in vie di forte passaggio, come via Gallarate o viale Certosa, fino ad arrivare a delle splendide residenze composte da plurilocali o soluzioni indipendenti, ubicate in zone prettamente residenziali e molto verdi, come ad esempio la famosa via Pinerolo, la ‘’via dei calciatori’’.

Bankasa apre a San Siro

Best moments, difficoltà superate, prospettive dell’apertura, propositi?

L’apertura del mio punto vendita è stato un momento particolarmente sfidante nella mia carriera: dopo aver concluso uno splendido 2019 nel punto vendita di Milano Niguarda, è avvenuta a cavallo della situazione Covid e contemporaneamente all’acquisto della mia prima casa, quindi decisamente impegnativa!

Ma se ripenso ai giorni in cui giravo a piedi alla ricerca di un negozio e guardo invece ad oggi, sono veramente soddisfatto nel vedere come tutto ha preso forma…

E questo anche grazie ai miei soci che mi hanno dato un grande aiuto e sostegno in tutte le fasi del progetto.

Ovviamente questo è solo un piccolo grande passo, ora l’obiettivo è quello di realizzare importanti risultati e costruire una squadra numerosa ed affiatata!

Il miglioramento professionale non finisce mai

Qual è stato il percorso professionale che ti ha consentito di aprire il tuo punto vendita?

Il percorso affrontato è stato ricco di sfide e momenti impegnativi, ma anche pieno di piacevoli momenti e di grandi soddisfazioni, sia individualmente che successivamente con tutto l’ufficio di Milano Niguarda.

Mi ha permesso di crescere molto sia a livello ‘umano’ e di persona, sia come professionista. Rispetto a quando ho iniziato il mio percorso in Bankasa mi sento decisamente più sicuro di me stesso e delle mie capacità e mai avrei pensato, se tornassi indietro negli anni, che sarei stato in grado di raggiungere e realizzare quanto fatto fino ad oggi.

Ovviamente di strada ancora ne voglio e devo fare tanta, ma sono sicuro che poi la soddisfazione sarà ancora maggiore.

Bankasa apre a San Siro

Bankasa, un network che ti fa crescere e che premia impegno e risultati

Come giudichi il rapporto professionale con il Board Bankasa e quale supporto hai ricevuto dal network nella realizzazione di questo tuo obiettivo?

Ho svolto diversi lavori prima di iniziare a lavorare in Bankasa e posso affermare con assoluta certezza che in poche aziende si può trovare un clima lavorativo positivo come quello che ho trovato qui.

Tutto il supporto ottenuto fino ad oggi, l’affiancamento ricevuto e le sfide superate mi hanno permesso di sentirmi seguito in modo costruttivo e proficuo, sempre alla ricerca della soluzione e mai concentrati sul problema o su cosa non va.

Questa è la mentalità che ci distingue e che permette di crescere a tutte quelle persone che vogliono affermarsi, dandosi da fare e mettendosi in gioco, ‘sudando’ e faticando, ma con possibilità incredibili.

Il rapporto con il Board Bankasa è ottimo, disponibilità massima e supporto sotto ogni aspetto lavorativo e non.

Ho condiviso momenti di gioia e felicità ma anche momenti duri e difficili per me in questi anni, e ho sempre trovato supporto e consigli e mai persone che si tirassero indietro.

In che cosa Bankasa è differente rispetto ai competitors presenti sul mercato?

Bankasa è diversa perché prima di un gruppo immobiliare siamo persone che condividono e credono in un obiettivo comune, che vedono il risultato economico solo come una conseguenza di un lavoro svolto con la massima cura ed attenzione al cliente e al servizio erogato.

In Bankasa inoltre la possibilità di crescita e di realizzazione è reale e meritocratica, e non ci sono limiti a quello che si può raggiungere se non quelli che noi diamo a noi stessi.

Bankasa apre a San Siro

Se credi in te stesso, lo puoi fare

Che consigli daresti per chi, come te, volesse aprire un punto vendita Bankasa?

Credere in se stessi, andare contro a quella voce dentro di te che ti dice che è troppo difficile o che non si può fare.

Guardare sempre alla soluzione e mai al problema, di dire dentro a se stessi che un modo lo posso trovare sempre, e devo trovarlo a tutti i costi.

La paura di sbagliare ti porta a bloccarti e a non osare e se non osi non riuscirai mai ad ottenere quelle cose che sogni di volere.

Fidati della parte positiva e ottimista che vive in ognuno di noi!

Un pensiero, a tuo piacimento, su un argomento che ti sta a cuore nella tua professione.

Ho detto molto già nei precedenti punti, penso che l’unica cosa che manchi sia quella di essere grati e riconoscenti per quello che tutti i giorni riceviamo e raggiungiamo, e non scordarsi mai di avere l’umiltà necessaria ad imparare sempre.

>>>ENTRA IN BANKASA<<<

Condividi

Commenti

  1. Max says:

    Bravo Simone! Ti auguro tanti successi e tante soddisfazioni con la tua nuova filiale

  2. giulio says:

    Complimenti a Simone Negri,
    il tuo percorso è stato splendido fino ad oggi e credo sia solo l’inizio di un entusiasmante nuovo passaggio della tua carriera.

    Sono contento di averti con noi e che abbia sposato la nostra causa.
    Un grande in bocca al lupo!

  3. Lorenzo Paino D’Urzo says:

    Bravissimo Simone! Un esempio di professionalità, rispetto e costanza.
    Ti meriti tutto il successo raggiunto, e anche di più! Ad maiora!

  4. Aitor Meggiorin says:

    Grande Simone Negri,
    un’ottima persona, solare, positiva e pronta anche nei momenti sfidanti. Sono certo che farà molto bene in quel di San Siro, riuscendo a soddisfare tutte le esigenze e richieste dei suoi clienti.

    Un grosso in bocca al lupo.

  5. Luca says:

    Una bella storia quella di Simone, al quale faccio i miei sinceri complimenti.
    La testimonianza che i grandi traguardi riservano a tutti momenti sfidanti (e non) e che ciò che conta è insistere reagendo in maniera eroica.
    Simone ha fortificato una mentalità che, continuando a coltivarla nel tempo, lo porterà a superare i suoi obiettivi rendendo felice lui, i suoi cari e tutti i clienti.
    Un piacevole compagno di squadra!

  6. Giulio says:

    Una grande soddisfazione !
    Complimenti Simone

    Quando impegno, costanza, voglia di mettersi in gioco e resilienza superano di gran lunga la predisposizione naturale per l’attività commerciale .
    Quando la gentilezza, la disponibilità e senso del dovere superano i preconcetti di coloro che vedono nella vendita un’attività per persone super aperte.

    Simone è la dimostrazione che se nella vita vuoi allora puoi senza ma senza se , in modo oggettivo e trasparente.

    Un’onore per Bankasa averti con noi .

  7. Giuseppe Messina says:

    Un in bocca al lupo al grande Simone che ha completato nel migliore dei modi il suo percorso nell’ufficio di Milano Niguarda e oggi è pronto a iniziare un nuovo percorso in una veste molto ambita e ambiziosa.
    Ti aspetta un grande percorso e ti auguriamo il meglio 💪🏻💪🏻

  8. […] le testimonianze dei nostri consulenti Simone e […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *